12/10/10

A Mão e a Luva: Storia di un trafficanti di libri

Mais um Filme-documentário que quero assistir.... A historia parece ser muito interessante, quem sabe eu consiga ver no Festival Internazionale del Film di Roma 2010.


A Mão e a Luva: Storia di un trafficanti di libri
Un film di Roberto Orazi.
Documentario, Durata 80 min
Italia 2010.
Recife, nord-est del Brasile: in una delle aree più povere del pianeta, un ragazzo come tanti decide di aprire una biblioteca per bambini nella favela cittadina. Sacrificando le sue poche risorse, compra libri usati ed accoglie i ragazzi per qualche ora ogni giorno. Il suo nome è Kcal, si definisce un “trafficante di libri” e le sue giornate di cantastorie e bibliotecario ambulante sono raccontate dal talento di Roberto Orazi (premiato al Festival di Roma lo scorso anno con H.O.T. – Human Organ Traffic). Dietro questa storia, che sembra tratta da un romanzo di un narratore favoloso della magia del Sudamerica, Orazi non perde un dettaglio della natura lussureggiante, della povertà da dopoguerra, dei visi che irradiano speranza e paura, gioia e rassegnazione.

4 commenti:

Celia na Italia ha detto...

Nossa Gi parece ser uma belissima historia.
Olha o filme e depois conta para a gente o que te pareceu.
Um abraço

Elvira ha detto...

Oi Gi.

Parece bem legal!

Bjs.
Elvira

Anonimo ha detto...

Olá, fiquei interessadíssima na história. Sou bibliotecária e gostaria de ter a oportunidade de ver o filme. Vou acompanhar seu blog p/ saber detalhes. Saudações. Luciene Monteiro, Belém-PA. Brasil.

Allan Robert P. J. ha detto...

O que eu perco não morando em Roma...
:/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...