24/05/08

Filmes Italianos em Cannes 2008


Quem vai levar a Palma de Ouro da 61º edição do Festival de Cannes?
Amanhã teremos a resposta....
O Brasil esta participando com *Blindness - Ensaio Sobre a Cegueira - Fernando Meirelles e * Linha de Passe - Walter Salles, Daniela Thomas.a Itália também esta participando com dois filmes: * Gomorra - Matteo Farrone e Il Divo - Paolo Sorrentino
Deixo o trailer dos filmes e a trama (em italiano)...
Estou torcendo para o Brasil....

**************

Gomorra
Uscita: 16-05-2008
Un viaggio in cinque storie all'interno del mondo affaristico e criminale della camorra napoletana. Potere, soldi e sangue sono i denominatori comuni delle storie di Franco, professionista dello smaltimento - legale o meno - di rifiuti tossici internazionli, Pasquale, sarto da sempre sfruttato che rischia la vita quando cerca di guadagnare grazie alle proprie competenze, Totò, giovane leva la cui innocenza ha vita breve, Don Ciro, pagatore delle famiglie stritolato in mezzo a una guerra che faceva finta di non vedere, Marco e Ciro, due confusionari irruenti che finiscono con il dare fastidio agli stessi capi che volevano impressionare.
Web: Gomorra

Il Divo
 Uscita: 28-05-2008
Giulio Andreotti è un politico italiano noto per la sua esperienza e per le cariche politiche da lui ricoperte. Capo del governo italiano per ben sette volte sino al 1992, a partire dal 1993 è...... stato accusato da alcuni pentiti di mafia di essere connivente con Cosa Nostra. La notizia ha fatto il giro del mondo. Dopo la richiesta di autorizzazione a procedere concessa dal Senato della Repubblica, nel 1996 è iniziato il procedimento giudiziario a suo carico che, senza dubbio, può essere definito il più grande processo per mafia nei confronti di un uomo politico italiano. Assolto nel 1999 in primo grado perchè il fatto non sussiste, la sentenza di appello nel 2003 gli ha attribuito "una autentica, stabile ed amichevole disponibilità verso i mafiosi fino alla primavera del 1980", reato poi caduto in prescrizione. Andreotti è stato inoltre accusato e processato per l'omicidio del giornalista Mino Pecorelli: assolto nel 1999, condannato a 24 anni di reclusione in appello nel 2002, completamente assolto in Cassazione nel 2003.
Web: Il Divo


1 commento:

Fábio Mayer ha detto...

A atriz brasileira ganhou a menção do júri, como a melhor em Cannes '08.

E segundo consta, é uma ótima atriz, que fez um papel extremamente dramático.

O problema disso tudo, não está nem no filme, muito menos na atriz, mas nessa situação em que filmes brasileiuros só se destacam sendo mundo cão.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...